l’Ambasciata del Regno dei Paesi Bassi a Roma, Italy

Convegno: Nuovi orizzonti per i porti e la logistica

Scambi di esperienze tra Toscana e Olanda

A Livorno, il 29 novembre 2012 (ore 9.00 - ore 13.30), si terrà un convegno che rappresenta un’eccellente occasione d’incontro tra istituzioni e aziende toscane e olandesi per condividere le ‘best practices’ nel campo di infrastrutture portuali, logistica integrata, innovazione del trasporto intermodale e sviluppo di porti turistici e waterfront.

I porti e la logistica in Toscana svolgono un ruolo chiave per lo sviluppo economico dell’intero Paese. Con la sua posizione strategica in Italia, la Toscana presenta potenzialità importanti, come regione logistica transnazionale legata ad un denso entroterra produttivo, ricco di realtà urbane attrattive e dotate di reti e nodi infrastrutturali – in punti strategici della regione – fortemente aperta agli scambi internazionali.

L’Olanda come gateway dell’Europa, grazie alle proprie consolidate competenze nell’ambito della logistica integrata e delle relative infrastrutture può favorire questo sviluppo. Il seminario fa parte di una serie di eventi economici e culturali dell'Ambasciata dei Paesi Bassi finalizzati a rafforzare i rapporti di cooperazione tra Toscana e Olanda sotto il nome di Olandiamo in Toscana, con il sostegno della Regione Toscana e Confindustria Toscana.

Certi che questo evento sia un’occasione imperdibile per incontrare i massimi esperti del settore.

 

29 novembre 2012 (ore 09.00 - ore 13.30)

Interporto Toscano Amerigo Vespucci, Via delle Colline 100, Guasticce Collesalvetti (Livorno)

 

Per ulteriori informazioni può rivolgersi a:

Chris Schoenmakers

rom-ea@minbuza.nl